Lavoriamo per lasciarti un’esperienza da poter spendere e condividere al tuo rientro a casa. Qui staccare la spina dalla routine è solo il primo passo per iniziare a vivere di emozioni.

Siamo due giovani che hanno deciso di mettersi in gioco, combinando uno spirito pragmatico con un essere idealista, legando intuizione e sentimento in un cocktail di determinazione e spregiudicatezza.

Il progetto di restauro ha inizio nell’autunno del 2014, e dopo mesi di analisi e valutazioni fatte avvalendosi anche del supporto di uno studio di architetti e ingegneri di Monza finalmente prende corpo a giugno 2015. Terminerà a maggio 2016 celebrato con un opening party a cui hanno partecipato un centinaio tra amici, conoscenti e curiosi.

Con la fine del mese di maggio arrivano le prime prenotazioni, il sogno si trasforma in realtà, non c’è più spazio per filosofie e previsioni. Ora si fa sul serio, è una lotta contro il tempo e contro l’imprevisto, non c’è spazio per la preoccupazione, ci vogliono soluzioni facili rapide e convincenti.

I risultati  non tardano ad arrivare, dopo un mese di start-up, l’attività comincia ad entrare a regime, sostenuta dal grande successo ottenuto con le recensioni. Qualcosa ha funzionato e non è frutto del caso ma della volontà e convinzione in un progetto e in un’idea che è non si è lasciata scalfire da preoccupazioni e impedimenti, ed alla fine ha vinto.

L’idea è quella di lasciare al cliente un’esperienza da poter spendere e condividere al suo rientro. Dedichiamo attenzione alle sue esigenze a 360° fornendo un servizio particolare e professionale, quello che solo una struttura con un numero limitato di camere è in grado di soddisfare. Vogliamo fare in modo che il cliente possa sentirsi libero di staccare la spina dalla quotidianità, così che il suo sguardo e i suoi pensieri si distendano lungo la scia del Lago mentre va sorseggiando un calice di buon vino.

  • Gianluca Tresca
    Nato in Toscana nel 1978, trascorro 34 anni della mia vita seguendo le istruzioni per essere un bravo studente e impiegato. Tuttavia, l'indole è altra, quella di un sognatore incurabile. Trovo nel viaggio l'elemento fondamentale da cui partire per costruire quel sogno. I paesaggi, i racconti della gente, sono un bagaglio prezioso che rendono il viaggio un esperienza unica, speciale. Naturalmente il mio ruolo è quello di dedicarmi ai rapporti con il cliente, da quello epistolare via mail al trasporto alla guest house al servizio di colazione, aperitivo e cena, e tutta la gestione di qualsiasi esigenza il cliente voglia soddisfare.
  • Maja Petranovic
    Classe 1986, laureata in Statistica nel 2010, dopo 5 anni di determinata crescita professionale in un primario gruppo bancario multinazionale scopro un divario incolmabile tra i miei valori e quelli dell'azienda. Così decido di abbandonare per dedicarmi all'attività impreditoriale. In Essentia mi occupo principalmente del marketing, contabilità e nella gestione quotidiana oltre a supervisionare il servizio di pulizia mi diletto nella preparazione di deliziosi piatti per i nostri ospiti.

Prima della ristrutturazione

Dopo la ristrutturazione

Opening party 21/05/2016