La Villa

Conservare e preservare il passato, la sua storia, i suoi colori, i suoi profumi quelli che fanno della Villa non solo un piacevole luogo in cui sostare, ma un’esperienza originale da condividere.

e i suoi giardini

I boschi circostanti

Dintorni

  • Bellagio
    Meta obbligata per chi si sofferma anche per pochi giorni è Bellagio, conosciuta come “la Perla del Lago”. Lasciatevi incantare da una delle località più romantiche del mondo, il luogo ideale dai quali ammirare incantevoli panorami e scorci unici del Lago di Como. Un Borgo ricco di misteriosi vicoli tutti da scoprire e caratteristiche scalinate sulle quali si affacciano variopinti negozi e ristoranti in cui trascorrere momenti di convivialità Rimarrete infine ammirati dalle sue Ville e suoi giardini famosi in tutto il mondo per eleganza e charme, che ne fanno un posto ideale per una rilassante vacanza.
  • Como
    Possibile rinunciare ad una visita della Capitale del Lario? No, per chi vuole viversi una vacanza speciale scegliendo uno degli innumerevoli tragitti in battello in battello, un’attrattiva romantica e tranquilla, che permettono di ammirare i paesi e le ville da una prospettiva unica così, o per coloro che preferiscono affacciarsi sul “balcone delle Alpi” a Brunate godendo di un panorama mozzafiato del Lago. A completamento di un’esperienza unica vi invitiamo a fare una passeggiata all’interno delle mura cittadine che racchiudono oltre al Duomo, una delle maggiori cattedrali dell’alta Italia, piccoli negozi di artigiani e stand delle marche più prestigiose, garantendo così uno shopping per tutti i gusti. La città offre inoltre ristoranti, bar ed enoteche, dove poter brindare ad una giornata praticamente perfetta.
  • Torno
    Per chi ama passeggiare sulle rive del Lago, una visita irrinunciabile va fatta a Torno, considerata come uno dei più caratteristici paesini che si affacciano sul Lago di Como grazie i suoi vicoli segreti, e piccole insenature. Circondata da un alone di leggenda e mistero, facendone a tratti dimenticare il grande valore artistico e storico, a pochi minuti da qui sorge la villa Pliniana, per chi vuole immergersi in un’atmosfera esoterica e magica.
  • Lemna
    Se esiste un luogo dove dare inizio una piacevole passeggiata, questa è Lemna. Graziosa frazione di Faggeto lario è un paese molto raccolto e caratteristico, circondato da boschi da cui partono sentieri accessibili a tutti che portano sino agli alpeggi.
  • Molina
    Per un tuffo nel passato, sino all’antico Medioevo, Molina diventa una sosta obbligata, rappresentando un dei punti di passaggio della Strada Regia che ancora oggi collega Como a Bellagio. Perdendovi tra i suoi vicoli e scalinate caratteristici potrete inoltre incappare anche in una delle Ville del famoso stilista Prada.
  • Palanzo
    Per chi ama la storia ed i suoi monumenti, Palanzo è la meta ideale. In uno dei paesi più curati e conservati di tutto il Lago di Como troviamo l’antica Chiesa di Santa Maria Addolorata detta anche “Chiesa del Soldo” che sorge in una stupenda posizione panoramica a 15 minuti dal centro della città e un torchio monumentale del 1572 ancora funzionante.
  • Riva
    Avevate mai pensato di fare il bagno sul Lago di Como? A Riva di Faggeto troverete una baia appartata con un fornitissimo bar per godervi una bevuta rinfrescante. Sull'altro versante tutti pronti per salpare col battello, pronti per un escursione indimenticabile sulle rive del lago.